PROVA

“Spettava al terapista moderno la parola più solenne e precisata sulla vera azione della Canapa ed assegnarle il vero suo posto in terapia. Egli nella sindrome fenomenica e nelle sue conseguenze non vede che l’abuso della sostanza, la poca conoscenza della sua composizione e l’ignoranza sulla sua quantità: onde dall’altro lato considerando che tolto l’abuso, conosciuta la entità del farmaco ed amministrato a dosi moderate e graduate possa riuscire vantaggioso in molte malattie nervose come accade per i più possenti veleni, che dati a dosi frazionate e ponderate riescono i più possenti rimedi: allora invece di un eccitante morbigeno si avrà nelle sue mani un farmaco benefico”

Dr. Lorenzo Calvi 

 

Il sito cannabis-medicinale.com, raccoglie informazioni e dati verificati dal Dr. Lorenzo Calvi, dando cosi una risposta appropriata e scientifica ad un sempre più crescente bisogno d’informazioni obbiettive ed aggiornate in riferimento all’uso della Cannabis Sativa L. e dei suoi derivati per scopi medicinali e terapeutici.

Il Dott. Lorenzo Calvi è Medico Chirurgo specialista in Anestesia, Rianimazione e Terapia del Dolore, in Etnofarmacologia. Medico ospedaliero apprezzato, svolge attualmente attività di medico libero professionista a Pavia e Nord Italia presso cliniche e ambulatori privati.
Da anni si dedica allo studio della Cannabis Sativa L. occupandosi in collaborazione con il dipartimento di Chimica Organica dell’Università degli Studi di Pavia del progetto di reintroduzione della Cannabis Sativa nella Farmacopea Italiana.

INFORMAZIONI E CURIOSITA'

CONTATTI

 

TEL. – 353 38 48 233 –

SEGRETERIA

LUNEDI’ – VENERDI’

DALLE 10:00 – 12:00

DALLE 14:00 – 18:00

 

Contatto WhatsApp

– 353 38 48 233 –

SEGRETERIA

Copyright - 2016- 2023 cannabis-medicinale.com - P.iva - 02413010188 - Dr. Lorenzo Calvi